Vai ai contenuti

FAQ

  1. Quando partirà il nuovo sistema di raccolta rifiuti? Per sapere quando partirà il nuovo sistema di raccolta rifiuti, consulta la sezione del tuo Comune di residenza sul sito internet www.aroba4.it .
  2. Dove posso ritirare il kit per la raccolta differenziata? Per informazioni, chiama il numero verde del tuo Comune di residenza 800 036 459 .
  3. Quando devo esporre i rifiuti che vengono raccolti "porta a porta"? Nei giorni indicati sul Calendario del tuo comune di residenza.
  4. Posso usare sacchetti diversi per conferire i rifiuti organici nei contenitori? Si purché trattasi di buste compostabili.
  5. Posso richiedere altri sacchetti a esaurimento della dotazione del primo kit? Si, basta recarsi al Centro Comunale di Raccolta della proprio città durante gli orari di apertura.
  6. Dove porto i rifiuti pericolosi e ingombranti? Per i rifiuti ingombranti è previsto un servizio di ritiro a domicilio di cui i cittadini dei comuni dell’AroBa4 possono usufruire gratuitamente. Per prenotare il servizio, è sufficiente chiamare il n. verde 800 036 459  AroBa4 del proprio comune. In alternativa, è possibile portare questi rifiuti al Centro di Raccolta del proprio comune.
  7. Come avverrà la raccolta per le utenze non domestiche (UND)? Per i rifiuti assimilati all’urbano, la raccolta sarà di tipo porta a porta. Per ulteriori informazioni consulta la “Guida alla raccolta utenze non domestiche”.
  8. Quali rifiuti le UND possono conferire al servizio pubblico? Solo i rifiuti non pericolosi che ogni Comune ha assimilato all’urbano mediante Regolamento di assimilazione.
  9. Dove devono conferire i rifiuti ingombranti le UND? Le utenze non domestiche non possono conferire i rifiuti ingombranti, ma solo quelli che ciascun Comune ha assimilato all’urbano.
  10. A chi posso rivolgermi per informazioni sul nuovo sistema di raccolta? Per tutte le info, chiama il numero verde 800 036 459 del tuo comune di residenza.
Torna ai contenuti