Vai ai contenuti

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SCUOLA COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE

AROBA4
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SCUOLA COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE
Si comunica che nella giornata del 02 dicembre c.a. , c/o l ‘ istituto scolastico IC. Perotti Ruffo – Plessi di scuola primaria Via Gramsci e Via Convento- Comune di Cassano è stato avviato il concorso di “ Raccolta dei piccoli R.A.E.E. “ , patrocinato dal CDC RAEE, organizzato dalla Teknoservice per conto dall’ ARO Bari 4.


Come esposto nel piano di comunicazione, la campagna di sensibilizzazione organizzata per le scuole, ha come obiettivo la raccolta straordinaria in classe di piccoli R.A.E.E. , al fine di indurre le famiglie ad un corretto conferimento degli stessi, riducendo la percentuale di abbandono.


Ai partecipanti sono state spiegate le modalità del concorso, mostrato loro alcuni esempi di oggetti che possono essere conferiti e distribuite  delle brochure contenenti materiale informativo.
Il concorso avrà termine in data 01 febbraio 2020. La proclamazione della classe vincitrice sarà annunciata la settimana successiva al succitato giorno.



Contestualmente è stato annunciato che, nei prossimi giorni, all’interno del recinto scolastico, così come da piano di comunicazione, sarà istallato un contenitore per la raccolta delle batterie esauste per meglio agevolare lo smaltimento delle stesse da parte delle famiglie, ed è stata anticipata l’organizzazione delle domeniche ecologiche, che verranno presto pubblicizzate.


Torna ai contenuti