Vai ai contenuti

CONCORSO "RACCOLTA DEI PICCOLI R.A.E.E" IN TORITTO PRESSO L'ISTITUTO S.G. BOSCO

AROBA4
Pubblicato da Aro Bari 4 News in COMUNE DI TORITTO (BA) · Martedì 26 Nov 2019
Tags: CONCORSORACCOLTADEIPICCOLIR.A.E.ETORITTOPRESSOL'ISTITUTO
Si comunica che nella giornata di oggi, 26 novembre c.a., c/o l’istituto comprensivo “Bosco – Manzoni – Comune di Toritto “è stato presentato il concorso “Raccolta dei piccoli R.A.E.E.”, patrocinato dal CDC RAEE, organizzato dalla TeknoService per conto dell’ARO Bari 4.

[image:image-1]

La referente Paola Gasparini, con la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente Benedetta Mele, ha incontrato gli alunni della scuola primaria e , trattandosi di un numero esiguo di partecipanti, ha esteso il progetto anche agli alunni della scuola secondaria di I grado

[image:image-2]


Come esposto nel piano di comunicazione, la campagna di sensibilizzazione organizzata per le scuole, ha come obiettivo la raccolta straordinaria in classe di piccoli R.A.E.E., al fine di indurre le famiglie ad un corretto conferimento degli stessi, riducendone la percentuale di abbandono.
 
[image:image-3]

 
Ai partecipanti sono state spiegate le modalità del concorso, mostrato loro alcuni esempi di oggetti che possono essere conferiti e distribuite delle brochure contenenti materiale informativo.
 
Il concorso avrà termine in data 01 febbraio 2020. La proclamazione della classe vincitrice sarà annunciata la settimana successiva al succitato giorno.


Torna ai contenuti